Sono stata “big in Quora”.
Il mio nome utente lì era Alexanderplatz, ma ora quel profilo e tutti i suoi contenuti non esistono più (a parte sulla mia memoria esterna).
Se qualcun altro qui è reduce da Quora faccia un fischio (se non gli stavo sulle palle eh!).
Per il resto… Sono Elena, classe '79, dal 2013 residente a Berlino.
Penso che al mondo ci sia posto per tutti, che non serva capirsi per accettare la reciproca esistenza, che i diritti umani debbano essere tali per tutti, che il capitalismo sia allo stadio terminale (che muoia presto) e che abbia onestamente rotto i coglioni.
Credo che un mondo più giusto sia possibile, se lavoriamo insieme e se la smettiamo di eleggere persone prive di empatia ai vertici del governo.
Fun fact: Barbero è stato un mio professore all’università (due esami sostenuti con lui) e c’è mancato poco che non diventasse anche il relatore della mia tesi.
Sì, le lezioni erano fighe come ve le immaginate. Ma non era ancora famoso.

  • 0 Posts
  • 10 Comments
Joined 5 months ago
cake
Cake day: April 29th, 2024

help-circle


  • @skariko
    Mi sono confrontata con un pensiero simile proprio oggi: il mio cellulare ha sbroccato, iniziando a spegnersi e riavviarsi da solo.
    Sono in vacanza: carta d’imbarco e biglietti del treno ce li ho solo sul cellulare, niente cartaceo.
    Ho spento lo smartphone sperando che bastasse per fargli passare il “singhiozzo”, ma ovviamente ho dovuto pensare a soluzioni alternative in caso non si fosse più riacceso.
    Diciamo che in questo caso me la sarei cavata con poco, ma comunque il pensiero di possibili problemi con l’autenticazione a due fattori mi è ben occorso. Poteva andare molto peggio.

    In Germania si sta appena cominciando a parlare di “diritto all’accesso offline”, cioè il diritto di accedere ai servizi pubblici senza essere costretti ad avere un cellulare, un computer, un’email ecc.
    La trovavo già una discussione sacrosanta e sensatissima, dopo oggi capisco che davvero non si può affidare tutto allo smartphone.

    Vorrei poter dire che farò tesoro dell’esperienza, ma so che probabilmente la comodità avrà il sopravvento.