Software Engineer and Engineering Manager based in Bologna, Italy 🇮🇹.
Writing in Italian 🇮🇹, English 🇬🇧 and Esperanto🟩⭐.
I do not blame ignorance, for I am ignorant myself.
Anche io facevo il tifo per Misculin e le sue divagazioni storiche 🙂
@Nick44 @informapirata @aitech
Può essere. Però considera che Spotify ha tutt’ora un piano gratuito. YouTube, i motori di ricerca, i servizi email non sono mai diventati a pagamento. Ma sono d’accordo che i servizi LLM saranno per la maggior parte a pagamento e già ora lo sono per usi significativi.
Non credo ci sarà un effetto “trappola”, perché è molto facile per un utente passare da OpenAI a Gemini a Anthropic…
Quando dici “non federare” intendi bloccare? Threads è federato di default o c’è qualche azione da fare?
E come funziona l’interazione con threads? Ieri sono andato su threads aspettandomi di poter rispondere a Zuckerberg, ma non ho trovato il modo.
@prealpinux tipico di Google. Mi chiedo se Internet archive abbia salvato anche i redirect.
Rende anche fortissimi guerrieri! https://it.wikipedia.org/wiki/Personaggi/_di/_Ken/_il/_guerriero#Souther
Non sapevo esistesse realmente il situs inversus
“Ci risulta che le banche stiano cercando un accordo … per avere dei nuovi numeri di telefono non replicabili attraverso i servizi Voip, che consentono l’acquisto collettivo di numeri di telefono.”
Non capisco: tramite servizi VoIP si possono acquistare numeri di telefono già assegnati?
@rivoluzioneurbanamobilita @energia In questo caso devo dire che la sintesi non rispecchia pienamente quanto scritto nell’articolo. E con questo non voglio sollevare Google dalle responsabilità o sostenere che la guida autonoma funzioni e sia il futuro. Solo invitare a leggere l’articolo perché ha diversi elementi interessanti.
Un take-away per me: da pedone posso guardare negli occhi un automobilista per capuire cosa farà, ma non posso guardare negli occhi un auto a guida autonoma.
Articolo 21 la riporta come coincidenza sospetta
https://www.articolo21.org/2024/12/partita-a-tre-per-la-liberazione-di-cecilia-sala/
Sono abbonato al Post e ascolto i podcast dalla loro app.
Ho scaricato AntennaPod, che non conoscevo, e ho fatto una prova.
I podcast pubblici (tra cui Ci vuole una scienza, almeno al momento) sono elencati e si possono aggiungere e ascoltare in AntennaPod.
I podcast riservati agli abbonati si possono aggiungere a mano come feed rss. Puoi vedere la lista degli episodi, ma per ascoltarli devi seguire il link all’app ufficiale.
@[email protected] @[email protected]
Piracy Shield è una risposta del tutto sproporzionata e dimostra che ancora facciamo fatica a interpretare e governare il fenomeno Internet.
Ma è un pattern che si ripete: ecco cosa sta valutando il governo per tutelare hotel e ristoranti da recensioni finte: https://www.ilpost.it/2024/12/26/piano-governo-recensioni-online-finte/
@sabrinaweb71 @informapirata @informatica
Credo che abbiano già iniziato a farlo e Musk è passato alle contromisure.
"That said, any accounts found to be engaged in coordinated attacks to spam target accounts with mute/blocks will themselves be categorized – correctly – as spam.
Live by the spam, die by the spam."
https://x.com/elonmusk/status/1872497302369382670
Io mi sono preso comunque la soddisfazione di mutarlo.
Mi stavo chiedendo su quali brevetti facesse leva Bio-on. Parlando di innovazioni tecnologiche è un elemento importante per valutare la vicenda. Wired aveva riportato qualcosa in un articolo del 2019 (verso il fondo, nella sezione sulla tecnologia): https://www.wired.it/economia/finanza/2019/07/27/bio-on-quintessential-bioplastiche/
@Nick44 @informapirata @aitech
Immagina di guidare un’azienda talmente piena di soldi da finanziare il training di un LLM gratuito che parli bene dei tuoi prodotti…