Le Fiat Topolino con sopra il tricolore italiano sequestrate perché prodotte in Marocco
L’Agenzia delle dogane ne ha bloccate 134 arrivate al porto di Livorno, ritenendo che un adesivo sul fianco potrebbe indurre i consumatori a pensare che siano prodotte in Italia
https://www.ilpost.it/2024/05/19/fiat-topolino-sequestro-tricolore-marocco-stellantis/
deleted by creator
Non mi pare strano che una macchinetta così vada ricaricata con frequenza, anche tutte le sere…
@comandante_virgola @informapirata @gisk @booboo @energia
@marcstir beh, però non è il massimo… 😒
@comandante_virgola @gisk @booboo @energia
ho un’auto elettrica che devo ricaricare quasi tutte le sere, o ogni due giorni; è un po’ noioso, ma l’auto è piacevole da guidare e silenziosa, oltre alla “soddisfazione intellettuale” di essersi affidato ad una tecnologia con una efficienza energetica molto maggiore di quella del motore endotermico…
@informapirata @comandante_virgola @gisk @booboo @energia
deleted by creator
deleted by creator
@comandante_virgola ma che davvero? 🙀😱🙀😱🙀😱
@gisk @booboo @energia
deleted by creator
@comandante_virgola porcamiseriaccia… pensare che vedendo entrambe iniziare a girare in città in vari esemplari, per un futuro molto in là ci stavo facendo un pensierino. L’alternativa era giustappunto un motorino/scooter, per la mobilità quando mio figlio arriva all’età del patentino (aborro l’idea di 3 auto “vere” in famiglia, anche se dove viviamo non è facile spostarsi senza). @informapirata @gisk @booboo @energia
deleted by creator
@comandante_virgola @lindasartini @gisk @booboo @energia paragoni una microcar elettrica nuova con una microcar usata a gasolio? Veramente? Hai idea del prezzo di una Ligier diesel e quello di una Ami? Senza contare le implicazioni relative all’inquinamento…
Io non ho idea delle diffeenze e sarei curioso. Puoi essere più esplicito?
@lgsp banalmente una Ligier diesel costa 12-14 Mila euro. Ben non ci fossero stati incentivi sull’Ami il prezzo a cui venne proposta era di 7 mila, a cui togliere gli incentivi. Parliamo di un confronto di 2 a 5 tra prezzo netto dell’elettrica e prezzo pieno di una diesel.
Wow, non avevo idea del costo di una minicar diesel. Immaino che anche manutenzione e carburante incidano nettamente.
Non capisco come mai costino così poco: le dotazioni di sicurezza sono poche, i requisiti dinamici (sospensioni, copertoni, ruote,etc) sono ridicoli con la limitazione a 45 km/h, solo 2 portiere, niente aria condizionata, ABS, pochi fari, autoradio non di serie… Cioè la coponentistica è veramente poca rispetto ad un’auto.
E’ il basso numero di auto prodotte a portare su i prezzi?